Assunti dalla SRR Trapani SUd 52 ex dipendenti della fallita Belice Ambiente

Cronaca e Notizie In Primo Piano Mazara del Vallo

Traguardo raggiunto per ulteriori 52 ex dipendenti della Belice Ambiente in attesa di transitare alla srr Trapani Provincia Sud. Nei giorni scorsi, infatti, la società consortile guidata dal commissario straordinario Sonia Alfano ha proceduto all’assunzione di questi lavoratori, portando a termine positivamente un lungo e tortuoso iter burocratico.

Si tratta degli ex dipendenti della fallita Belice Ambiente che erano stati inseriti nell’apposita graduatoria stilata dalla srr e diventata definitiva lo scorso dicembre. L’elenco degli aventi diritto era stato definitivamente approvato dal commissario Alfano, nelle veci dei consiglio di amministrazione della società per la regolamentazione del servizio di raccolta dei rifiuti.

I lavoratori assunti, adesso, dovranno attendere il distacco presso i comuni dell’ambito territoriale, anche se praticamente tutti questi lavoratori dovrebbero prendere servizio a Mazara del Vallo dove, nel frattempo, non è ancora stato avviato il nuovo servizio quinquennale gestito dal raggruppamento temporaneo d’imprese aggiudicatario (provvisoriamente) del maxi-appalto multi-milionario.

A tal proposito si attendono novità dall’autorità giudiziaria per poter procedere all’aggiudicazione definitiva dell’appalto, dopo l’inchiesta che ha coinvolto i vertici della Senesi, società capogruppo del raggruppamento di imprese classificatosi al primo posto. Si vedrà. Con la firma del contratto da parte dei 52 lavoratori resta da capire, a questo punto, cosa accadrà agli “ultimi” 55 ex dipendenti della Belice Ambiente non ancora transitati alla srr.

Quest’ultimi attendono la pronuncia finale della corte di Cassazione sulle cause di lavoro avviate nei confronti della Belice Ambiente, ma non tutti potranno e potrebbero essere assunti dalla srr, visto e considerato che i posti previsti in pianta organica sono stati quasi completamente colmati.

( Fonte: Televallo – Giovanni Dilluvio)

Condividi con i tuoi amici