Campionato Interregionale di Danza Storica, sarà il maestro Arnaud De Gioanni il presidente di giuria

Dall'Italia In Primo Piano Sicilia

È uno dei personaggi di spicco  a livello mondiale nella Danza Storica. Il maestro Arnaud De Gioanni é  un punto di riferimento Internazionale nel suo ruolo di presidente di Carnet de Bals e, in occasione della prima edizione del Campionato Interregionale di Danza Storica, a Palermo sarà lui il presidente di giuria.

Sarà lui quindi a valutare le  prove delle centinaia di danzatori in competizione domani e domenica  a Palazzo Mazzarino. Dopo la tappa di Palermo, la Danza Storica italiana si sposterà a Trento  per la tappa del Nord Italia del Campionato Interregionale. Il Campionato di danza storica per la prima volta  in Italia è stato organizzato dalle Associazioni Italiane Harmonia Suave Compagnia Internazionale di danza storica diretta da Carla Favata, AEM danza diretta da Anna Mastrangelo e Venezia Ottocento diretta da Sarah Ovan ed ha ottenuto il Patrocinio Italiano della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva – della Midas e della Città di Palermo inoltre ha il patrocinio Francese  della Fédération Française de danse e di Carnet de Bals. 

La finale nazionale per l’Italia è  in programma il 29 giugno a Parigi, dove a seguire si svolgerà il Campionato Europeo di Danza Storica.

Comunicato Stampa

Condividi con i tuoi amici