Centinaia di assunzioni nella sanità, 205 all’Asp di Palermo, 110 in un bando regionale per medici

Lavoro Sanità Sicilia

Pubblicato dalla Regione il bando di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 110 medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2018/2021. “La domanda di partecipazione – è scritto nel bando – deve essere presentata entro il 15 luglio con modalità informatizzata tramite la piattaforma tecnologica del portale istituzionale del Dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico – area tematica medicina generale. I vincitori riceveranno una borsa di studio in ratei mensili, le lezioni cominceranno entro novembre”.

Per 72 di questi il contratto arriva grazie allo scorrimento di graduatorie ancora valide, mentre per gli altri 133 si tratta di “stabilizzazioni” di lavoro precario.

“Tutte le strutture sono state e saranno potenziate colmando, almeno in parte, le carenze d’organico per dimissioni volontarie o pensionamenti – ha spiegato il commissario dell’Asp di Palermo, Antonio Candela – nel rispetto rigoroso delle procedure e snellendo al massimo l’iter burocratico, a breve saremo in grado di avere in servizio tutti i 205 nuovi assunti garantendo così una risposta ai bisogni di salute degli utenti di città e provincia. Gli uffici stanno lavorando per rispettare i tempi che ci siamo imposti”.

Livesicilia.it
Condividi con i tuoi amici