Elezioni Mazara, Quinci – Randazzo al ballottaggio. Guarda tutti i risultati

Amministrative 2019 Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo
Ultimato lo spoglio delle schede delle elezioni per il Sindaco ed il Consiglio Comunale di Mazara del Vallo.
Salvatore Quinci e Giorgio Randazzo si contenderanno la carica di Sindaco di Mazara del Vallo al turno di ballottaggio che si terrà domenica 12 maggio, essendo risultati i candidati sindaci più votati delle elezioni del 28 aprile 2019 ma non avendo superato il quorum del 40% dei voti validi, necessario per l’elezione diretta al primo turno.
Su sedici liste presentate al consiglio comunale solo in otto hanno superato lo sbarramento del 5% ed approderanno in consiglio. Si tratta delle liste (in ordine di arrivo): Movimento 5 Stelle (13,45%), Osservatorio Politico (11,49%), Lega Salvini Sicilia (8,41%), Siamo Mazara (8,40%), Partecipazione Politica ( 7,91%), Futuristi (7,81%), Mazara Bene Comune (7,64%), Libera Intesa (7,07%). Si tratta in particolare di 4 liste a sostegno del candidato sindaco Salvatore Quinci, due a sostegno del candidato sindaco Giorgio Randazzo e due liste a sostegno dei sindaci fuori dal ballottaggio.
I 24 seggi in consiglio comunale saranno così ripartiti: 14 alla coalizione del sindaco vincente al ballottaggio, 10 all’opposizione, di cui uno appannaggio del candidato sindaco perdente al ballottaggio e  9 alle liste di opposizione.
Il Movimento 5 Stelle è il primo partito, il presidente del consiglio comunale uscente Vito Gancitano è il consigliere più votato con 803 preferenze.
Per tutti i risultati finali cliccare sui links:
Condividi con i tuoi amici