Grandissimo successo per l’Inaugurazione di Altavilla Ristorante dei fratelli Giacalone

In Primo Piano Mazara del Vallo

Una immensa folla di gente ha partecipata ieri sera, Domenica 14 Aprile, all’Inaugurazione del Ristorante Altavilla dei fratelli Vito e Roberto Giacalone.

Altavilla Ristorante nasce all’interno di uno degli edifici storici più importanti e noti della Città di Mazara del Vallo, il Seminario Vescovile. L’ingresso di Altavilla Ristorante è nella via Santissimo Salvatore, locale del Seminario adibito in passato a refettorio. Così un luogo anticamente destinato al servizio dei pasti ritorna a splendere e a offrire nuove esperienze di gusto.

Un ambiente Caldo ed Elegante, che riesce a coniugare la Modernità dei Colori e delle Trame agli Elementi Architettonici presenti in questo Storico Locale. Diviso in due ambienti ben distinti, Altavilla Ristorante è una sosta di gusto che ben si adatta ad una Serata Romantica, ma anche ad un Pranzo di Lavoro, ad una Cena tra Amici o una Festa di Famiglia…

I fratelli Vito e Roberto Giacalone sono rinomati per la Qualità del Pesce che commercializzano e vendono. La cucina di Altavilla Ristorante, quindi, non può prescindere da questo importante punto di riferimento. Il Pesce, fresco e congelato a bordo, sarà il vero punto di forza del ristorante; ogni giorno sarà possibile scegliere il Pesce Fresco esposto in vetrina e chiedere allo Chef di prepararlo come lo si desidera. Garantita anche la Migliore Qualità del Pesce Congelato a Bordo, come il Gambero Rosso di Mazara o altre tipicità ittiche locali. E per accontentare ogni cliente ed ogni esigenza sono stati inseriti nella carta anche delle valide proposte di Carne, un Menu Vegetariano ed un Menu Vegano. Perché da Altavilla Ristorante si vuole accontentare ogni Gusto…

Ovviamente, non può nascere un Grande Ristorante se non c’è un Grande Chef. Chi sarà l’Interprete di questa cucina? Angelo Ferrara! Oltre 20 anni di esperienza tra i fornelli, da Mazara del Vallo dove ha mosso i primi passi in cucina, ai grandi ristoranti italiani ed europei dove non solo ha apportato il suo talento ma ha anche affinato le sue abilità di Chef.

Il nome Altavilla vuole essere un omaggio ad uno dei nomi storici e importanti della Sicilia Normanna e al Conte Ruggero I d’Altavilla, che proprio a Mazara del Vallo edificò la Cattedrale che si trova proprio di fronte al ristorante. Inoltre nel logo si voleva fare riferimento anche al Seminario Vescovile; nasce così l’idea di rappresentare graficamente gli Archi stilizzati.

“Grazie tutti coloro i quali hanno lavorato per la ben riuscita di questo progetto, per l’affetto dimostrato e per la grandissima partecipazione”, dice Roberto visivamente emozionato. “Un progetto che portavamo nel cuore e nella mente da parecchio tempo e che adesso, finalmente, e diventato realtà. – dichiara Vito – Adesso cominciamo a lavorare per far partire questa nuova realtà ristorativa”.

E in merito a ciò ricordiamo a tutti i lettori che è già possibile prenotare per il pranzo di Pasqua. Sulla pagina Facebook ufficiale di Altavilla Ristorante potete visionare il menu.

Altavilla Ristorante, una nuova sosta di gusto a Mazara del Vallo che vale la pena visitare.

Comunicato Commerciale

Condividi con i tuoi amici