IACP, reddito di cittadinanza e le misure di sostegno per gli affitti

Dalla Provincia Trapani

Si è tenuto venerdì scorso presso la sede dell’Iacp di Trapani un incontro con i responsabili e rappresentanti dei “CAF” del territorio, per affrontare la problematica del reddito di cittadinanza e le misure di sostegno per gli affitti.

Il commissario straordinario, dott. Fabrizio Pandolfo, assieme ai dirigenti dello IACP, nel ringraziare i rappresentanti dei CAF presenti, ha dichiarato che da una concreta collaborazione possono essere individuate soluzioni per dare la possibilità agli inquilini di ottenere contributi per gli affitti, attraverso la norma sul “reddito di cittadinanza”. La norma infatti può giovare tanto ai cittadini assegnatari di alloggi  popolari quanto anche a quelli occupanti di alloggi in maniera non regolare che però rientrano tra quelli che possono fare domanda di regolarizzazione.

L’ipotesi  proposta dallo IACP è quella di avviare uno screening di tutti gli abitanti negli alloggi popolari e, dopo una corretta campagna di      informazione, fornire loro l’assistenza per effettuare la richiesta di contributo sugli affitti previsti dalla norma. Nel corso dell’incontro i dirigenti dell’Iacp hanno illustrato ai presenti come tali interventi di sostegno possono essere di grande utilità per ridurre le occupazioni  abusive .

 

Comunicato Stampa IACP Trapani

Condividi con i tuoi amici