Il 27 luglio a Mazara del Vallo il premio Nazionale “Peschereccio D’Oro”

Attualità Eventi In Evidenza Provincia

La Campisi Communication, leader nel settore degli eventi nazionali ed internazionali, con variegata esperienza nel settore artistico-culturale da oltre 40 anni, anche quest’anno organizza e produce il Premio Nazionale “PESCHERECCIO D’ORO” giunto alla 14esima edizione. L’evento si svolgerà nella prestigiosa cornice della piazza all’aperto dell’Hotel Mahara, nel cuore del centro storico di Mazara del Vallo, porta del Mediterraneo, città simbolo di integrazione e incontri tra varie etnie. Il Premio verrà insignito a varie personalità che con grande merito, dedizione, impegno, serietà e professionalità si sono distinte a livello nazionale nel mondo dell’arte, giornalismo, cultura, letteratura, sociale, musica, sport, lavoro, cinema, teatro, moda, musica. L’evento si svolgerà mercoledì 27 luglio 2022, alle ore 20:15.

Presenzieranno istituzioni civili, militari ed ecclesiastiche. Per l’occasione saranno presenti giornalisti radio-tv e rappresentanti di testate giornalistiche accreditate.

A presentare l’evento saranno PIERO CAMPISI e l’opinionista-giornalista HOARA BORSELLI (Mediaset). Tra momenti di intrattenimento video-artistico-musicale e culturale, ci saranno gli illustri premiati provenienti da varie città italiane, che saliranno sul palco blue-mare, per ricevere il riconoscimento “Peschereccio D’Oro” (Opera realizzata dal Liceo Artistico di Mazara del Vallo) che in passato è stato insignito a illustri personaggi storici dell’Italia. Attraverso il seguente evento, si vuole, inoltre, promuovere il territorio siciliano e valorizzare il turismo, le variegate attività produttive e tutto ciò che la regione Sicilia, attraverso la bellezza paesaggistica, le tradizioni, l’arte, la storia e la cultura ha sempre incantano il mondo.

Per l’edizione 2022 del Premio Nazionale “PESCHERECCIO D’ORO” sono state insignite le seguenti personalità:

ROSARIO LISMA (Attore)

HOARA BORSELLI (Giornalista – Opinionista Tv Mediaset)

ELENA TESTI (Giornalista LA7 inviata in Ucraina)

GIUSEPPE CIULLA (Autore Tv LA7) Libro “LA CALA” Cento giorni nelle prigioni libiche

CATIA CATANIA (Scrittrice) Libro “LA CALA” Cento giorni nelle prigioni libiche

TOTO’ CASCIO (Attore-Scrittore) Cinema “Nuovo Cinema Paradiso” (Libro “LA GLORIA E LA PROVA”

DON PATRIZIO COPPOLA (Opinionista Tv Mediaset) Per l’impegno sul sociale

ADA SANTARELLI (Stilista a sostegno dell’eco-sostenibilità e tutela dell’ambiente)

STEFANIA BRUNO (Sandartist – Premio Arte 2022)

VINCENZO SPAMPINATO (Cantautore – Storia della canzone italiana in memoria di L. Dalla e F.Battiato)

MATTEO BRANCALEONI (Cantante – Artista internazionale)

ADRIANA PANNITTERI (Giornalista Tg1 – Scrittrice) Libro “IN NOME DEL POPOLO TELEVISIVO”

ASD PARALIMPICA “MIMI RODOLICO” (Sport e disabilità)

DEMEA eventi culturali (Roma)

Durante la serata di Gala verranno effettuati dei collegamenti sullo schermo gigante del palco con eccellenti personaggi di grande notorietà artistica nazionale, aventi come padrini e madrine : CATENA FIORELLO, LEONARDO PIERACCIONI, LUCA TELESE, RENATO D’HERIN, RICCARDO FOGLI,  MARCO DAMILANO, LUCA PANCALLI, GIANLUIGI NUZZI, PAOLO LIGUORI, ADA E FEDE, SILVIA MEZZANOTTE, MARIATERESA RUTA, DACIA MARAINI E PIERO SANSONETTI.

Durante l’evento ci sarà l’omaggio musicale dedicato agli artisti: maestro Ennio Morricone, Franco Battiato, Lucio Dalla.

Tra gli artisti si esibiranno: Maurizio Indelicato, Federica Lamberti, Laura Calia,(della The Vocal Academy di Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte) Michele Romeo, Silvio Merlin, Vincenzo Spampinato, Stefania Bruno e Matteo Brancaleoni.

Tra gli ospiti Thomas Incontri, Rossella Di Pierro, Annaclara Hellwing e Veruschka Bongiorno

L’alta moda a tutela dell’ecosostenibilità a cura della stilista Ada Santarelli.

L’evento è patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo e dalla Presidenza della Regione Sicilia.

Ufficio comunicazione

Campisi Group

Condividi con i tuoi amici