Il M5S “Per la prima volta nella storia, la città di Mazara avrà un proprio “figlio” Ministro della Giustizia”

In Primo Piano Mazara del Vallo Politica

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Mazara del Vallo sono orgogliosi di annunciare che, per la prima volta nella storia, la città di Mazara del Vallo avrà un proprio “figlio” Ministro della Giustizia.

Si tratta del portavoce alla Camera dei Deputati Alfonso Bonafede, il cui giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica è previsto per oggi alle ore 16.00.

Come Meetup del Movimento 5 Stelle di Mazara del Vallo siamo orgogliosi di avere un concittadino che possa incidere fortemente sulle prossime scelte in tema di Giustizia.

Alfonso Bonafede, mazarese di nascita e toscano d’adozione, oltre ad essere uno stimato avvocato, è uno dei primissimi attivisti del  Movimento 5 Stelle. Infatti dal 2006 entra a far parte degli “amici di Beppe Grillo” del Meetup di Firenze, quindi viene candidato prima come candidato Sindaco a Firenze, e poco dopo capolista della circoscrizione Toscana nelle elezioni politiche del 2013. Una volta eletto, in questi anni è stato vice presidente della commissione giustizia alla Camera.

Dallo scorso 4 Marzo, rieletto al suo secondo mandato alla Camera dei Deputati, è stato in prima linea tra le fila del Movimento, ed è stato uno dei deputati che ha contribuito materialmente alla stesura del contratto di governo per migliorare la qualità della vita dei cittadini italiani.

Siamo consapevoli delle difficoltà che si incontreranno alla guida di questo paese, ma da cittadini mazaresi siamo immensamente orgogliosi del fatto che un nostro concittadino sia stato nominato Ministro della Giustizia.

E’ stata ormai scritta una pagina indelebile nella storia di questo paese e di questa città.

Auguri e buon lavoro al premier prof. Giuseppe Conte, a tutta la squadra dei Ministri e in particolare al nostro Alfonso Bonafede.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici