La scrittrice e mamma di Chiara Ferragni, Marina Di Guardo il 15 maggio al Collegio dei Gesuiti

Eventi Mazara del Vallo

Mercoledì 15 maggio alle ore 18, nel Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, la scrittrice Marina Di Guardo presenterà il suo ultimo libro “La memoria dei Corpi”, thriller edito da Mondadori.

Mazara del Vallo sarà la prima tappa del “Book Tour Sicilia” di Marina Di Guardo che approderà successivamente a Palermo, Noto. Modica e Catania.
La scrittrice, che è conosciuta al grande pubblico anche per essere la mamma della nota influencer, imprenditrice e blogger Chiara Ferragni, ha precedentemente pubblicato: “L’inganno della seduzione” (2012) e “Non mi spezzi le ali” (2014), dalla casa editrice Nulle Die; “Bambole gemelle” (2015) per Feltrinelli; il racconto horror “Frozen bodies” (2016) per la Delos Books; il romanzo “Com´é giusto che sia” (2017) edito Mondadori.

Emanuela Lo Cascio, organizzatrice dell’evento culturale per il tour operator Il Tuareg, sintetizza così il lavoro di Marina Di Guardo: “Donne innocenti che spariscono in una contesto scenografico con al centro i Colli Piacentini ove, tra nebbia e crepuscolo che si fondono, la campagna assurge ad unico testimone di ciò che avviene. La trama assai avvincente, complice l’incalzare dello scrivere, cattura il lettore in questa perfetta iperbole in cui si alternano dialoghi scorrevoli e scene di sesso a volte davvero crude. Il libro, ‘La memoria dei corpi’, con la perfetta e solida impalcatura, cattura con efficacia il lettore che vive un vero e proprio viaggio nel mistero nel tentativo di sciogliere dubbi ed interrogativi e, ancor di più, scoprire l’assassino”.

Alla presentazione di Mazara del Vallo interverranno insieme a Marina Di Guardo: Maria Laura Lombardo e Francesca Fontana.

Condividi con i tuoi amici