La spiaggia delle tartarughe

Sicilia

Lunedì 30 Maggio 2022 l’Istituto comprensivo Gesualdo Nosengo di Petrosino insieme ai suoi plessi è stato scenario delle bellisime realizzazioni dei propri alunni per il progetto “La spiaggia delle Tartarughe”.

Bellissimo epilogo di questo primo anno di partenariato tra l’amministrazione comunale, l’Istituto Nosengo, Legambiente e il WWF che nello scorso mese di ottobre hanno dato vita a un protocollo d’intesa tra loro per meglio affrontare il meraviglioso evento delle deposizioni delle tartarughe marine nella spiaggia di località Biscione.

Oltre a visionare le splendide realizzazioni degli alunni i rappresentanti di Legambiente, WWF e dell’amministrazione comunale hanno premiato l’alunno che ha realizzato il logo che verrà utilizzato per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sul territorio comunale petrosileno.

Noi del WWF ringraziamo principalmente gli alunni per l’impegno profuso e per la dedizione nel realizzare i lavori. Il dirigente scolastico, i docenti e l’amministrazione comunale per la possibilità di realizzare progetti come questi, che ben ci fanno sperare a un futuro in armonia con la natura e ricco di possibili attori principali per la salvaguardia dell’ambiente.

Comunicato Stampa

Condividi con i tuoi amici