Marsala, Fiorella Mannoia il 5 Dicembre in concerto

Eventi In Primo Piano Marsala Musica

Avviata la Stagione Teatrale di Marsala con il concerto di Francesco Renga, il programma stilato dall’Amministrazione comunale riserva tanti altri interessanti appuntamenti anche in questo mese di Dicembre, in scena sia all’Impero che al Sollima.
Nel primo Teatro, si comincia con Fiorella Mannoia (Venerdì 5) e il suo Personal Tour 2019, per poi proseguire il 15 con Maria di Nazareth, il musical proposto dalla Compagnia Sipario diretta di Vito Scarpitta. Il 17 sarà la volta della PFM con De Andrè Anniversary, tappa del tour che rende omaggio al poeta-cantautore scomparso vent’anni fa: ne sono trascorsi invece 40 da quel primo concerto della Premiata Forneria Marconi con De Andrè. Sul palcoscenico anche due ospiti d’eccezione: il chitarrista Michele Ascolese e il tastierista Flavio Premoli. Il Concerto di Natale vedrà in scena Giovanni Allevi (il 20) e il suo straordinario Hope Christmas Tour. Con il compositore e il suo piano, sul palcoscenico anche il Coro dell’Opera di Parma, l’Orchestra Sinfonica Italiana e il Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano. Gli appuntamenti di Dicembre all’Impero si chiudono con My way…at Christmas, un Tributo che l’Associazione Arco presieduta da Giacomo Frazzitta dedica a Frank Sinatra.
Sono invece tre, a Dicembre, gli appuntamenti al Teatro comunale “Sollima”. Il primo è il 21 con lo spettacolo Pina Volante, per la regia di Giacomo Bonagiuso: proposto dall’Associazione Teatro Libero, vede protagonista Giusy Barraco, la campionessa para-olimpica che “a muso duro” si racconta. A seguire, il 22, sarà la volta di Aida Satta Flores & Band , uno spettacolo a cura dell’Associazione Le Vie dei Tesori onlus. Infine, il 30 Dicembre, I Cubanitos in concerto. Il Gruppo musicale diretto da Aldo Bertolino, proposto dall’Associazione Sole del Sud, presenta il suo “viaggio alla scoperta della musica tradizionale cubana”.
Il programma completo della Stagione Teatrale di Marsala è online sul portale turistico istituzionale www.turismocomunemarsala.com

Comunicato Stampa Comune di Marsala

Condividi con i tuoi amici