Mazara, affidamento aree a verde e aiuole ad aziende private secondo quanto previsto dall’apposito regolamento del 2007

Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo

“E’ intendimento della nostra amministrazione coinvolgere sempre più privati ed associazioni nella cura del verde pubblico, attraverso il loro impegno quali sponsor, in particolare, per la cura e manutenzione di aiuole e spazi a verde. L’apposito regolamento è già in vigore da anni ed alcuni spazi a verde ed aiuole sono già affidati per la manutenzione, ma tale strumento può essere ancor meglio utilizzato, dando una mano all’ambiente ed alla Città”.

Lo ha detto l’assessore comunale alla viabilità Vincenzo Giacalone, annunciando che nella sezione modulistica del portale istituzionale sono stati pubblicati: l’avviso affidamenti per la manutenzione di aree a verde pubblico, lo schema di convenzione sponsor, soggetti privati, i moduli relativi alla documentazione occorrente e le specifiche tecniche dei cartelli.

La documentazione è prevista dal “Regolamento comunale per la gestione e la manutenzione delle aree a verde pubblico da affidare a soggetti privati o sponsor” deliberato dal Consiglio comunale nel 2007.

In particolare, lo sponsor o il soggetto privato si impegna ad effettuare la manutenzione del verde pubblico a proprie cura e spese, in cambio di un ritorno di immagine grazie all’esposizione di cartello informativo pubblicitario connesso all’intervento ed esentato dalla tassa per la pubblicità. Gli affidamenti avvengono mediante stipula di Convenzione.

E’ possibile scaricare la modulistica accedendo all’home page del portale istituzionale e cliccando su modulistica online, oppure direttamente da questo link:  MODULISTICA ONLINE

Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici