Mazara, fino al 7 settembre la 1° edizione della biennale del concorso Premio Normanno

Arte e Cultura Eventi Mazara del Vallo

Dopo i grandi successi, soprattutto mediatico, delle mostre realizzate in passato, continua lamission dell’Associazione Culturale Fiera Franca Ss Salvatore nella promozione culturale e dell’arte visiva nel proprio territorio.

La kermesse, è l’occasione di esporre la 1° Edizione della Biennale del concorso Premio Normanno seguito dalla mostra espositiva “Un Mare d’Arte” che si svolge nella splendida cornice del complesso Monumentale “Collegio dei Gesuiti” di Mazara del Vallo dal 25 agosto al 7 settembre 2019. Abbiamo voluto dare spazio ai talenti emergenti – dichiara Andrea Maggio, Direttore Artistico dell’Associazione Fiera Franca SS. Salvatore -, al fine di incoraggiarne l’attività artistica, e ai talenti già affermati l’opportunità di una vetrina prestigiosa. “Siamo già al lavoro per la pubblicazione del catalogo delle opere – aggiunge il direttore artistico -, in più i lavori valutati come i migliori otterranno diversi premi”.

La mostra, un’iniziativa dell’associazione culturale Fiera Franca Ss Salvatore con il Patrocinio della Città di Mazara del Vallo, è statainaugurata domenica 25 agosto alle ore 19.00 nelle sale delle Anfore del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, in piazza Plebiscito.

All’apertura inaugurale hanno partecipato alcuni degli artisti partecipanti al concorso: Anna Stmapa, Loredana Fogazza, Francesco Musillami, Rosalba Santoro, Laura Culicchia, Ylenia Criscenti, Giuseppina Currò, Angela Scribano, Vincenzo Basile, Mario Giubilato, Daniela Cammara, Paola Vitaggio, Emanuele Lisciandrello; e Sergio Basilio.

L’evento è promosso e organizzato dell’Associazione culturale “Fiera Franca Ss. Salvatore” con il patrocinio della Regione Sicilia, Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Trapani e Città di Mazara del Vallo.

L’associazione culturale “Fiera Franca Ss Salvatore” ringrazia l’Istituzione, il Sindaco della Città di Mazara del Vallo Salvatore Quinci e l’Assessore al Turismo Germana Abbagnato, l’EDILCARPENTIERE SRL di cui è partner ufficiale dell’allestimento, C.S.R., A29 Srl, e tutti coloro che hanno dato un contributo per la buona riuscita dell’evento. La mostra con ingresso gratuito può essere visitata dal lunedì a sabato, dalle ore 10.00/14.00 – 16.00/19.00; Domenica e festivi dalle ore 16.00 alle 19.00.

Comunicato Stampa

Condividi con i tuoi amici