Mazara, a Bologna conferita la segnalazione d’eccellenza del Premio Basile

Cronaca Mazara del Vallo

Su delega del Sindaco Nicola Cristaldi, il Segretario Generale del Comune di Mazara del Vallo Antonella Marascia ha ritirato ieri a Bologna “La Segnalazione d’Eccellenza” assegnata al Comune di Mazara del Vallo dal Comitato Scientifico della XVI Edizione del Premio Basile per la Formazione nella Pubblica Amministrazione. Il riconoscimento è stato conferito nella sezione “Reti Formative” per il progetto: “Digitalizzare la Memoria: Innovazione e Formazione in Alternanza Scuola Lavoro”, che è in corso di realizzazione da parte del Comune in rete con l’Istituto Superiore Francesco Ferrara di Mazara del Vallo.

Nel corso dell’incontro è stata ricordata la figura di Filippo Basile, Dirigente dell’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana assassinato il 5 luglio del 1999. Il premio si propone ogni anno di valorizzare e far conoscere le migliori esperienze di formazione messe in atto dalla Pubblica Amministrazione sia per lo sviluppo delle Risorse Umane sia per il miglioramento tangibile dei servizi offerti ai cittadini.

L’innovativo progetto è stato ideato dal Responsabile del Servizio Sistema informativo comunale, ing. Riccardo Macaluso, che è tutor aziendale ed è realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore Francesco Ferrara, terza classe Sia, il cui tutor scolastico è il docente Giacomo Anselmi e mira alla digitalizzazione degli archivi e dei servizi cimiteriali.

(Comunicato stampa comune di Mazara – Ettore Bruno)

 

Condividi con i tuoi amici