Mazara, cimitero al via il servizio di vigilanza ed assistenza

Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo

“Ringrazio i volontari dell’associazione Vigili del Fuoco in Congedo che da oggi garantiranno un servizio di vigilanza ed assistenza all’interno del cimitero comunale per dare sicurezza ma anche un aiuto ad anziani e diversamente abili che si recano quotidianamente all’interno del nostro cimitero. E’ un servizio che parte a ridosso della festività di Ognissanti e della commemorazione dei Defunti e che durerà un mese, ma contiamo di prorogarlo”.

Foto di gruppo con i volontari dell’associazione Vigili del Fuoco in Congedo

Lo ha detto l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Michele Reina, annunciando l’avvio del servizio di volontariato di vigilanza ed assistenza all’interno del cimitero comunale, che sarà garantito con sei unità dall’associazione Vigili del Fuoco in Congedo di Mazara del Vallo.

All’avvio del servizio, questa mattina al cimitero comunale, insieme al presidente dell’associazione Giovanni Ditta ed ai volontari dell’associazione Vigili del Fuoco in Congedo  sono stati presenti: l’assessore Michele Reina, il dirigente del settore “Servizi alla Città e alle Imprese” Nicola Sardo, il funzionario Michele Caldarera ed il responsabile del servizi cimiteriali Alberto Gancitano (foto allegata).

–          Cimitero orari: confermata l’apertura continuata dalle ore 8 alle ore 17 sia nella giornata di oggi che nelle giornate dell’1, 2 e 3 novembre; domenica apertura continuata 8-13.

–          Cerimonia di commemorazione dei Defunti: Domani, venerdì primo novembre con inizio alle ore 15,30 si svolgerà al Cimitero Comunale la tradizionale cerimonia di omaggio ai Defunti, con la formazione del Corteo di Autorità e cittadini che si muoverà dalla porta centrale.

Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici