Mazara, Cimitero aperto dalle ore 8 alle ore 17 sia nelle giornate prefestive che l’1 ed il 2 novembre

Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo

In vista della commemorazione dei Defunti il Cimitero comunale resterà regolarmente aperto al pubblico  anche nelle giornate prefestive, osservando l’orario continuato 8-17 che sarà osservato anche in occasione delle giornate dell’1 e del 2 novembre. Da oggi al 2 novembre saranno aperte in maniera continuativa, anche nel pomeriggio,  sia la porta centrale d’ingresso che le porte laterali.

“La pulizia e sistemazione del Cimitero – dichiara l’assessore comunale Michele Reina – è stata intensificata da settimane con l‘ausilio dei partecipanti al progetto ‘Borse Lavoro’, della squadra “Attila” oltre alle squadre manutentive comunali, per cui non si è resa necessaria la chiusura nelle giornate prefestive”.

–          Cerimonia di omaggio ai Defunti: Venerdì primo novembre con inizio alle ore 15,30 si svolgerà al Cimitero Comunale la tradizionale cerimonia di omaggio ai Defunti, con la formazione del Corteo di Autorità e cittadini che si muoverà dalla porta centrale.

Il programma di celebrazioni del mese di Novembre prevedeinoltre:

–          Giornata Nazionale dell’Unità, delle Forze Armate e del Combattente. Lunedì 4 novembre è  prevista la Celebrazione  della  Santa  Messa  nella  Basilica  Cattedrale  del  S.S. Salvatore officiata dal Vescovo Mons. Domenico Mogavero. Subito dopo, la formazione del Corteo che da piazza della Repubblica si porterà al Monumento ai Caduti per la Patria del lungomare Mazzini, dove saranno resi gli onori militari e deposta una corona di alloro. Il Sindaco Salvatore Quinci ha affidato il discorso commemorativo al prof.  Danilo Di Maria.

     –          Giornata Nazionale della Memoria dei Marinai Scomparsi in Mare: Martedì 12 novembre alle ore 11,00 Santa messa di suffragio officiata nella Basilica  Cattedrale; ore 12,00 Deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti del Mare.

Comunicato Stampa Comune di Mazara

Condividi con i tuoi amici