Mazara, consegnata la Stazione di Vedetta di Capo Feto

Mazara del Vallo

“Lo sviluppo turistico è uno degli obiettivi prioritari dell’Amministrazione Cristaldi. E dopo la sottoscrizione del protocollo con l’Agenzia del Demanio, siamo particolarmente orgogliosi oggi di essere partecipi alla consegna ufficiale da parte della Marina Militare e dell’Agenzia del Demanio della Stazione di Vedetta di Capo Feto alla cooperativa che si è aggiudicato il relativo bando. Con la valorizzazione della Stazione di Vedetta si vuole a sviluppare una branca del turismo, il cosiddetto turismo lento, rispettoso dell’ambiente e del territorio, che interessa camminatori, cicloturisti e pellegrini”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alle Politiche Comunitarie Vito Ballatore partecipando stamane alla consegna ufficiale dell’immobile della Stazione Faro di capo Feto al concessionario la Mad Cooperativa di Palermo, aggiudicataria del relativo bando.

Il progetto era riservato ad imprenditori under 40, associazioni o cooperative, con l’obiettivo di riqualificare e rendere utilizzabile immobili pubblici situati lungo i percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi.

L’immobile individuato è la Stazione di Vedetta di Capo Feto, un immobile costituito da una struttura principale, tre edifici destinati a magazzino e un fabbricato, tutti di proprietà dell’Agenzia del Demanio.

“Sorgerà una struttura ricettivo – ricreativa con anche finalità sociali per i disabili”, ha detto il rappresentante della cooperativa, Markus Lorenz Muller, di origini tedesche ma residente a Palermo da oltre un ventennio. A effettuare la consegna ufficiale dell’immobile al concessionari, per la Marina Militare il Comandante, Maurizio Romano, per l’Agenzia del Demanio, il responsabile dei servizi territoriali Palermo 3, Filippo Cesareo.

Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia

Condividi con i tuoi amici