Mazara del Vallo, celebrata “Santa Barbara”

Cronaca e Notizie Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo

È stata celebrata questa mattina nella Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo, “Santa Barbara”, Patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. Alla celebrazione eucaristica, officiata da Don Giuseppe Ponte, erano presenti il Sindaco della Città, Dott. Salvatore Quinci, il Sindaco di Castelvetrano, Dott. Enzo Alfano, il Comandante della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo, Capitano di Fregata Vincenzo Cascio, il responsabile del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Mazara del Vallo, Benedetto Pirrello, i vertici delle Forze di Polizia, il Presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano e le associazioni dei militari in congedo.

Al termine della solenne cerimonia, si è svolta presso la Capitaneria di porto la consegna delle “Medaglie d’onore di lunga navigazione”, un riconoscimento per gli uomini di mare che hanno dato lustro al Compartimento marittimo mazarese.

I decorati sono stati premiati con la medaglia in oro, conferita ai marittimi iscritti nelle matricole della Gente di mare che hanno navigato per oltre 20 anni. Il comandante Cascio ha consegnato personalmente il riconoscimento ad Asaro Leonardo (matr. 539/1^), Asaro Luciano (matr. 304/1^), Colorito Paolo (matr. 1454/1^) e La Russa Giuseppe (matr. 2311/1^).

La medaglia d’onore è stata concessa alla memoria a Castelli Vito (matr. 37152/1^) e nell’occasione hanno ritirato l’onorificenza la vedova, Sig.ra Indomito Maria e i figli.

Comunicato Stampa Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici