Mazara, formazione alla legalità e progetto “educazione donna”

Dal Comune Eventi In Primo Piano Mazara del Vallo

Educazione alla legalità. Oggi alle ore 16 nell’aula formativa “Filippo Basile” del Palazzo della Legalità di via Giotto, si svolgerà il primo di tre incontri di formazione alla legalità in favore degli utenti beneficiari della carta Sia/Rei.

L’incontro è promosso in collaborazione con Antemar dal Distretto Socio Sanitario 53 nell’ambito del progetto PON-Inclusione, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per l’inclusione e le politiche sociali.

Le tematiche affrontate saranno le seguenti:

  • Il Cittadino diritti e doveri costituzionali – Educazione alla Legalità ed Educazione stradale
  • Il Cittadino e la sua Comunità territoriale: conoscere per amare

Il Cittadino e la tutela dell’ambiente: Servizio di raccolta differenziata.

Educazione donna: domani, martedì 3 dicembre alle ore 9 nell’aula formativa Filippo Basile del Palazzo della Legalità, si svolgerà un altro incontro di formazione, promosso dal Distretto sanitario 53 in collaborazione con l’ente di formazione Futura. Il tema è “educazione donna” ed è rivolto ai soggetti beneficiari della carta Sia/Rei. Le tematiche affrontate saranno le seguenti:

  • Percorso di Consapevolezza della leadership femminile e in particolare sulla capacità di conciliare i tempi di cura dell’altro e del sé.
  • Percorso consapevole per la tutela della salute.
  • La violenza di genere: conoscere per difendersi

Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici