Mazara, giovedì 20 giugno sulla Terrazza dell’Alhambra (p.za Mokarta) si inaugura la stagione degli appuntamenti culturali estivi promossi dall’Istituto Euroarabo

Arte e Cultura Eventi Mazara del Vallo

Giovedì 20 giugno alle ore 21.00 sulla Terrazza dell’Alhambra (p.za Mokarta) si inaugura la stagione degli appuntamenti culturali estivi promossi dall’Istituto Euroarabo di Mazara del Vallo, con il patrocinio dell’Amministrazione civica e in collaborazione con gli Amici della Musica, le Associazioni Alchimie e Strada del vino e dei sapori.

Si rinnova pertanto un’iniziativa già felicemente sperimentata lo scorso anno che tende a valorizzare uno spazio urbano appartato e pure centrale, di grande suggestione, tra il lungomare e l’Arco normanno, una terrazza che ospiterà incontri con autori di libri, studiosi, artisti, fotografi, solisti musicali. Saranno proposte occasioni di riflessione su aspetti e temi di attualità ma anche di piacevole intrattenimento, di socialità e convivialità. I presenti brinderanno a chiusura di ogni serata con i vini offerti da aziende locali.

La rassegna che prevede un intenso calendario di incontri si apre giovedì 20 con una conversazione sui problemi ambientali connessi all’uso della plastica monouso. A cura dell’Associazione Alchimie la presidente Pinamaria Ripa discuterà, anche con l’ausilio di video e filmati, sui metodi di produzione di materiali alternativi e sulla necessità di contrastare gli sprechi e di introdurre piccole ma significative modifiche nelle abitudini quotidiane. In coerenza con questi intendimenti negli incontri sulla terrazza saranno adoperati calici di vetro lavabili e riutilizzabili nonché vassoi di cartone.

La serata di giovedì 20 giugno sarà conclusa dalle musiche composte ed eseguite da Gloriana Ripa. I vini saranno offerti dall’Azienda vinicola Asaro di  Petrosino.

Comunicato Stampa

Condividi con i tuoi amici