Mazara, graduatoria assistenza domiciliare anziani servizio “Non più soli”

In Primo Piano Mazara del Vallo

Pubblicata all’albo pretorio online del portale istituzionale la graduatoria degli idonei ad usufruire del servizio di assistenza domiciliare “Non Più Soli”, previsto dall’azione n. 3 del piano di zona integrativo del Distretto Sanitario n. 53 “Mazara, Salemi, Vita e Gibellina”.

Il servizio è rivolto peer un biennio ad un totale di 100 over 65 (50 per ogni anno) residenti nei comuni del Distretto, che potranno ricevere un’assistenza domiciliare non sanitaria per tre ore settimanali, per un massimo di 52 settimane all’anno, attraverso: un aiuto nel riordino ed igiene della casa, cura della persona, disbrigo pratiche e sostegno nelle relazioni parentali e sociali.

Per l’ammissione al beneficio la graduatoria ha tenuto conto di età, reddito, supporto familiare e rete sociale.

Per Mazara del Vallo, il servizio era inizialmente previsto per 30 soggetti all’anno (20 per le altre realtà territoriali del Distretto). Tuttavia, dopo la formulazione delle graduatorie, nessun soggetto è stato segnalato dal Comune di Salemi e pertanto nella prima annualità saranno 40 i soggetti di Mazara del Vallo coinvolti, 5 per Vita e 5 per Gibellina.

Il servizio sarà avviato dopo il completamento delle procedure di gara per l’aggiudicazione del servizio, previsto entro ottobre.

Clicca qui per la Graduatoria

Condividi con i tuoi amici