Mazara, il 10 e 11 Maggio la terza edizione del Premio Mazara Narrativa Opera Prima

Arte e Cultura Eventi Mazara del Vallo

Dal 10 all’11 maggio 2019 si terrà al Collegio dei gesuiti di Mazara del Vallo la terza edizione del Premio culturale/letterario “Mazara Narrativa Opera Prima”.

Lo ha deciso la Giunta Municipale di Mazara del Vallo che, nella seduta del 29 novembre ha approvato il bando/regolamento del Concorso, nato da un’idea dello scrittore di origini mazaresi Sal Di Giorgi, direttore artistico della manifestazione, ed organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco.

Il Premio, riservato agli autori emergenti, che abbiano all’attivo un solo libro in prosa, ha già riscosso successo di partecipazione, pubblico e critica nelle prime due edizioni: quella d’esordio svoltasi il 10 e 11 agosto 2015 e quella dell’agosto 2017, nella quale è stato assegnato il premio alla carriera a Pietrangelo Buttafuoco.

Il Premio si articolerà in due sezioni: la prima uguale alle edizioni precedenti: “Giallo, Noir e Poliziesco”, la seconda “Narrativa e fantasy” vede la novità del genere fantasy nel quale a differenza della prima sezione e della narrativa potranno partecipare autori che hanno all’attivo anche più opere.

Il bando/regolamento di partecipazione contiene una scheda che gli autori dovranno compilare in ogni sua parte ed inviare al Comune di Mazara del Vallo entro e non oltre le ore 24 del 10 aprile 2019, unitamente a 10 copie cartacee del libro e ad una copia in formato digitale da spedire all’indirizzo mail: premiomazara@libero.it.

Scheda di partecipazione e regolamento

Condividi con i tuoi amici