Mazara, il 30 Marzo scade la presentazione domande per la fornitura libri di testo gratis

In Primo Piano Mazara del Vallo

 

Il servizio “Pubblica Istruzione” del 1° settore comunale rende noto che per l’anno scolastico 2017/2018 l’Assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale ha previsto la fornitura gratuita dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (scuole medie inferiori e superiori) appartenenti a nuclei familiari a basso reddito (attestazione ISEE in corso di validità pari o inferiore a 10632,94 euro, deve essere rilasciata dal 15 Gennaio 2018).

Le istanze per ottenere il rimborso totale dei costi sostenuti per l’acquisto dei libri di testo dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 Marzo 2018 direttamente presso le Istituzioni scolastiche frequentate dagli studenti.

Il richiedente dovrà compilare apposito modulo, da ritirare presso l’istituto scolastico di appartenenza, al quale dovrà allegare, a pena di esclusione:

– fotocopia documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente il beneficio (padre, madre, tutore) in corso di validità;

Qualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della domanda comporterà l’esclusione dal beneficio. L’Ufficio Pubblica Istruzione comunale provvederà ad effettuare la verifica a campione richiedendo gli scontrini fiscali comprovanti l’acquisto dei libri. Si invitano pertanto tutti i richiedenti a conservare gli scontrini in originali per almeno 5 anni.

Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia

Condividi con i tuoi amici