Mazara, il ballerino AMIR nel programma AMICI CASTING di Maria De Filippi

Eventi Mazara del Vallo Spettacolo Televisione

Ennesimo traguardo raggiunto per il ballerino mazarese Amir Boubaker di origine tunisina: è riuscito ad entrare tra i 60 ballerini idonei del programma “Amici Casting” di Maria di Filippi. Amir, dopo il casting che si è svolto a Roma il 14 Settembre negli studi Mediaset, è stato selezionato per la puntata del 30 ottobre, su Real Time, del programma “Amici Casting”. Amir è un ballerino di Hip hop e break dance, la sua storia ha inizio fra i vicoli della storica casbah mazarese, ove da secoli convivono culture diverse e dove un gruppetto di bambini “ballava”, sulle musiche che uscivano da vecchissime radio, sull’asfalto, davanti le loro case, nelle piazzette abbandonate.

Con il tempo la sua passione è stata notata e attraverso l’impegno dell’Associazione Casa della Comunità Speranza delle Suore Francescane Missionarie di Maria, prima sotto la guida di Suor Paola, ora di Suor Alessandra, ha potuto portare la “sua scuola di ballo” nei locali dell’ ex chiesa di sant’Agnese, concessa dal Comune di Mazara del Vallo; Amir conosce bene questa associazione, perché da piccolo la frequentava per i suoi studi personali, portati a termine con ottimi risultati, e lì ha capito l’importanza di questo centro di aggregazione giovanile, perché è importante creare alternative alla strada e creare esempi positivi; da diversi anni,così, Amir collabora con loro in varie attività, ludico sportive e didattiche; inoltre ,da diversi anni lavora anche in tante palestre della provincia . Amir è un ballerino autodidatta, è riuscito a realizzarsi con le proprie forze, per crescere umanamente e artisticamente .

La sua avventura è terminato al primo step di “Amici Casting”, la maestra Alessandra Celentano non ha reputato opportuno mandarlo avanti negli step successivi, ma non le porta rancore: per lui arrivare ad “Amici” e registrare la puntata è stato un grandissimo successo (non è da tutti, soprattutto se si è autodidatta) e questa , che per altri potrebbe sembrare un fallimento, è per Amir una grande lezione: puoi fare sempre di più! Amir non è solo un bravo ballerino, Amir è soprattutto un grandissimo esempio, che tutti i giovani, di ogni etnia, religione, di ogni età dovrebbero seguire: Amir ama Mazara del Vallo, ama lo sport, ama i ragazzi, ama la vita! Continua…noi faremo sempre il tifo per te!

Comunicato stampa

Condividi con i tuoi amici