Mazara, inaugurata la Cappella dell’ospedale Abele Ajello

In Primo Piano Mazara del Vallo

Officiata dal Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo mons. Domenico Mogavero è stata celebrata questa mattina all’Ospedale Abele Ajello la cerimonia religiosa di inaugurazione della Cappella e di benedizione dell’Altare.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto il Sindaco della Città on. Nicola Cristaldi accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino insieme ad Autorità militari ed al direttore sanitario dell’ospedale dr. Giurlanda.

A fare gli onori di casa è stato padre Antonino Favata, cappellano dell’Ospedale, che ha voluto ringraziare i benefattori pubblici e privati che hanno consentito la dotazione di Altare e arredi della Cappella, Don Favata ha ringraziato in particolare il Sindaco Cristaldi, il presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano, le imprese che hanno collaborato gratuitamente con la dotazione di arredi e materiale, nonché la Commenda di Mazara del Vallo del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta. Un particolare ringraziamento ed elogio, padre Favata lo ha rivolto alla direzione sanitaria e amministrativa dell’ospedale Abele Ajello, ai medici e personale infermieristico ed ausiliario che con impegno si dedicano alla salute dei pazienti, oltre che ai volontari che operano all’interno dell’ospedale.

Accompagnato dalle musiche natalizie del coro formato da personale infermieristico e amministrativo dell’Abele Ajello, il corteo guidato dal Vescovo e dal Sindaco si è fermato dinanzi al Presepe ubicato all’ingresso dell’ospedale dove è stata impartita la benedizione.

(Comune di Mazara – Ettore Bruno)

Condividi con i tuoi amici