Mazara, incontri formativi con i beneficiari della carta Sia-Rei e del reddito di cittadinanza

Cronaca e Notizie Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo

“Avvicinare l’Istituzione Comune alle persone è uno degli obiettivi prioritari della nostra Amministrazione che si concretizza anche attraverso incontri e percorsi formativi come quello di oggi dedicato alla consapevolezza della leadership femminile. Plaudo all’iniziativa del Distretto socio sanitario n. 53 coordinato dalla nostra dirigente Maria Gabriella Marascia”.

Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci intervenendo nell’aula formativa “Filippo Basile” del Palazzo della Legalità all’incontro organizzato con gli utenti beneficiari della carta Sia/Rei e del reddito di cittadinanza, nell’ambito del progetto Pon Inclusione.

Due gli incontri programmati tra ieri ed oggi: ieri, a cura dell’avvocato Tania Pugliese dell’Antemar si è svolto l’incontro di educazione alla cittadinanza attiva ed alla legalità con tema principale il cittadino, i diritti e doveri costituzionali; questa mattina a cura del direttore generale dell’ente formativo Futura Filippo Cirinesi e della presidente dell’associazione Palma Vitae Giusy Agueli l’incontro sul tema “educazione donna”.

Il Sindaco, accompagnato dal segretario generale del Comune Antonella Marascia ha espresso ai partecipanti, ai relatori ed ai componenti lo staff di assistenti sociali ed operatori del progetto Sia il compiacimento per il percorso formativo che si articolerà con altri due incontri entro la fine di dicembre.

Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici