Mazara, l’ing. Valerio Marcello Bua, nuovo funzionario assunto al Comune. Secondo assunto nella procedura di mobilità 2018

Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo

A conclusione della procedura di mobilità esterna avviata nel 2018 per l’assunzione di 2 ingegneri categoria D a tempo pieno ed indeterminato, è stato assunto dal Comune di Mazara del Vallo ed è entrato in servizio lunedì scorso l’ing. Vincenzo Marcello Bua, originario di Castelvetrano e proveniente dal Comune di Palermo.

Accompagnato dal dirigente del 2° settore “Gestione delle Risorse” Maria Stella Marino e dal dirigente del 3° Settore “Servizi alla Città e alle Imprese” ing. Nicolò Sardo, l’ing. Vincenzo Marcello Bua ha incontrato il Sindaco Salvatore Quinci ed il Segretario generale Antonella Marascia, che hanno espresso al neo funzionario comunale il saluto di benvenuto e gli auguri di buon lavoro.

L’assunzione dell’ing. Bua completa il percorso della procedura di assunzione per mobilità avviata lo scorso anno, che ha già visto nei mesi scorsi l’immissione in servizio, sempre al 3° settore del funzionario categora D, Michele Caldarera.

Stella Marino, Antonella Marascia, Salvatore Quinci, Vincenzo Marcello Bua e Nicolò Sardo

Il Sindaco ha confermato che a breve nominerà i dirigenti del 2° e 3° settore comunale. Si procederà subito dopo alla selezione delle posizioni organizzative interne ed alla piena attuazione della nuova organizzazione burocratica dell’Ente presentata nei giorni scorsi dallo stesso Sindaco in conferenza stampa.

Sul fronte occupazionale, si è in attesa che l’Ufficio di Collocamento comunichi l’esito della procedura per l’assunzione di un autista di scuolabus, mentre entro la fine dell’anno dovrà essere attuato con la pubblicazione degli avvisi pubblici il piano occupazionale 2019 approvato dalla Giunta Municipale  per l’assunzione di 8 figure professionali: di cui 5 esterne (un avvocato categoria D, un istruttore direttivo contabile categoria D, un agente di Polizia Municipale categoria C, un ingegnere/architetto categoria D, un istruttore direttivo informatico categoria D) e tre interne con avanzamento di carriera (un istruttore direttivo contabile categoria D, un agente di Polizia Municipale categoria C) e con stabilizzazione (un operatore tecnico categoria A Asu a 25 ore settimanali).

In totale, tra personale di ruolo, pensionamenti (18) e nuove assunzioni, la pianta organica del Comune si attesta su 376 dipendenti.

Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici