Mazara. Lotta all’occupazione selvaggia del suolo pubblico, s’intensificano i controlli della Pm

Dal Comune In Evidenza

A seguito di una riunione operativa tenutasi al Palazzo di Città sul fenomeno dell’occupazione non regolamentata del suolo pubblico, la Polizia Municipale è stata incaricata dall’amministrazione comunale di intensificare i controlli.

Il funzionario coordinatore della Polizia Municipale Vincenzo Bucca annuncia che a partire dai prossimi giorni i controlli saranno serrati. Si rivolge pertanto un invito ai titolari di bar, paninoteche, ristoranti, pub e attività commerciali a controllare la corrispondenza delle concessioni di suolo pubblico con gli spazi effettivamente occupati e la regolarità degli adempimenti, a partire dal decoro.

“L’obiettivo dell’azione di controllo – sottolinea l’amministrazione – non è sanzionatorio ma di contemperare la legittima esigenza degli operatori di strutture ricettive e commerciali che fruiscono di spazi pubblici per tavoli e sedie al servizio delle loro attività con il diritto dei cittadini a non vedere occupati abusivamente spazi pubblici di cui dovrebbero fruire”.

Si ricorda che ai fini dell’occupazione di un’area pubblica è necessario attivare un procedimento tramite il portale impresainungiorno  

Comune di Mazara del Vallo
 

Condividi con i tuoi amici