Mazara, da oggi il Vice Sindaco Spagnolo assume la guida della Giunta Municipale

In Primo Piano Mazara del Vallo Politica

Il Segretario generale del Comune di Mazara del Vallo dott.ssa Antonina Marascia, con pec di oggi inviata all’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica ha comunicato che in data odierna sono divenute efficaci le dimissioni del Sindaco che erano state presentate il 7 marzo scorso, non essendo state revocate come prevede la legge nel termine di 20 giorni dalla presentazione.

Da oggi pertanto l’on. Nicola Cristaldi non è più Sindaco di Mazara del Vallo, carica che ha ricoperto per due mandati consecutivi.

In attesa della nomina del commissario straordinario regionale, fino all’insediamento dello stesso, il  vice Sindaco Adele Spagnolo assume la guida della Giunta, con la quale rimane in carica per l’esercizio delle attribuzioni indifferibili.

Per quanto riguarda il Consiglio comunale rimarrà in carica fino all’insediamento del nuovo organo consiliare, che risulterà eletto a seguito delle elezioni amministrative del 28 aprile. Dallo scorso 14 marzo potrà riunirsi solo per atti indifferibili ed urgenti.

Dichiarazione Vice Sindaco Adele Spagnolo: <<Ringrazio personalmente il Sindaco on. Nicola Cristaldi per avermi prestato grande fiducia in questi  5 anni nei quali ho collaborato con la giunta con impegno e professionalità. Oggi è una giornata speciale ed emozionante. Siamo naturalmente provati dal fatto che il nostro Sindaco si sia dimesso, dopo avere per due mandati consecutivi bene amministrato e centrato grandi traguardi per la nostra Città. E’ una giornata emozionate anche per me perché da vice sindaco assumo la guida della giunta e per questo breve periodo, in attesa dell’eventuale nomina del commissario straordinario, insieme ai colleghi assessori espleteremo le funzioni amministrative>>.

Comunicato Stampa Comune di Mazara

Condividi con i tuoi amici