A Mazara oltre 17 milioni di euro con Agenda Urbana. Vito Ballatore: “Dopo tre anni di intenso lavoro raccogliamo i frutti di quanto seminato”

Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo Politica

“Dopo tre anni di intenso lavoro raccogliamo i frutti di quanto seminato. Su specifica delega del Sindaco Cristaldi ho seguito tutto l’iter di Agenda Urbana, che unitamente ai comuni di Marsala, Castelvetrano e Trapani-Erice, ha consentito alla nostra provincia di ottenere 70 milioni di euro per progetti legati alla digitalizzazione, all’energia sostenibile, alla qualità della vita, all’inclusione sociale e altre tematiche legate allo sviluppo del territorio. Di queste somme ho il piacere di comunicare che oltre 17 milioni di euro sono stato destinati alla nostra Città e che saranno investiti in progetti che avranno un’enorme e positiva ricaduta sullo sviluppo del territorio già ampiamente iniziato dalla nostra Amministrazione guidata dall’on. Cristaldi”.
Lo ha detto l’Assessore all’Innovazione Tecnologica, Vito Ballatore, esprimendo grande soddisfazione per l’ottenimento di tali somme.
Nello specifico i fondi ottenuti saranno investiti per la digitalizzazione dei servizi ad integrazione di quelli già esistenti; per la riduzione dei consumi di energia in alcuni edifici scolastici di competenza comunale; per una viabilità ecosostenibile con la realizzazione di una pista ciclabile urbana; la ristrutturazione di complessi immobiliari di proprietà comunale e per la salvaguardia della costa dall’erosione.
Nelle prossime settimane, dopo la stipula dell’apposita convenzione con la Regione siciliana, sarà dato l’avvio alla progettualità.

Comunicato Stampa Comune di Mazara

Condividi con i tuoi amici