Mazara, progetto “Erasmus KA2” dell’Istituto Francesco Ferrara

Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo
“Plaudo alle iniziative legate ai progetti Erasmus dell’Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Ferrara, che vanno della direzione auspicata anche dalla nostra Amministrazione di incentivare i nostri studenti a divenire veri e propri cittadini del mondo. Gli scambi culturali con docenti e studenti di altri Paesi europei, la conoscenza di luoghi, usi e costumi rafforzano la crescita dei nostri giovani”.
Lo ha detto l’assessore comunale al Turismo Germana Abbagnato intervenendo all’Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Ferrara, all’incontro di presentazione delle attività del progetto “Erasmus KA2”, che viene realizzato insieme ad istituti scolastici di Romania, Macedonia del Nord, Croazia e Lituania.
La dirigente dell’Istituto Ferrara, Maria Licia Ingrasciotta, ha espresso all’assessore Abbagnato ed alla nuova Amministrazione gli auguri di buon lavoro, auspicando una proficua collaborazione istituzionale.
Alla presenza dei docenti, degli studenti coinvolti nel progetto e dei referenti del progetto Erasmus KA2 (il coordinatore transazionale Vincenzo De Marco, il referente per l’Italia, Gaspare Di Stefano, Piero De Vita, Rosa D’Alfio, Marialuisa Grillo e Aldo Cinà) sono state presentate le attività già realizzate in Romania e Macedonia del Nord e presentate le prossime tappe di mobilità a partire da quella del prossimo settembre in Lituania.
L’assessore Germana Abbagnato si è inoltre complimentata con la dirigente per le attività in favore della promozione turistica, per gli stage e  le certificazioni B1 di lingua inglese conseguite da 20 studenti.
Comunicato Stampa Comune di Mazara
Condividi con i tuoi amici