Mazara. Pubblicata graduatoria micro nido comunale plesso Poggioreale

In Primo Piano Mazara del Vallo

Pubblicata all’albo pretorio online del portale istituzionale la graduatoria degli utenti ammessi ai servizi per l’infanzia “micro nido” attivati nel plesso Poggioreale dell’Istituto comprensivo Borsellino Ajello per bambini di età compresa tra zero e trentasei mesi, grazie ai fondi del secondo piano di riparto Pac Infanzia.

La graduatoria, sulla base dell’avviso con scadenza il 21 gennaio è composta di 25 utenti. La priorità è stata data ai figli di nuclei monoparentali ed al minore reddito Isee.

Dei 25 utenti inseriti in graduatoria, saranno i primi 20 ad essere ammessi al micro nido di via Poggioreale, in quanto lo stesso può essere fruito da un massimo di 24 bambini e già in 4 erano stati ammessi sulla base della precedente graduatoria.

Per quanto riguarda lo Spazio Gioco, riservato a 14 bambini di età compresa tra i 18 e trentasei mesi, è in fase di elaborazione la graduatoria. L’Ufficio Affari Sociali sottolinea che possonoe essere presentate domande anche oltre il termine del 21 gennaio e verranno ugualmente accolte compatibilmente con la disponibilità dei posti. Ciò vale sia per il micro nido che per lo spazio giochi. Naturalmente le domande pervenute oltre i termini, se ammesse, saranno allocate in coda ed utilizzate nel caso di mancato completamento delle graduatorie o di rinunce.

Per informazioni e documentazione è possibile telefonare nei giorni ed orari d’ufficio al responsabile del procedimento, Paolo Barranca del settore Servizi Sociali al numero: 0923671662.

I servizi di micro nido e spazio gioco di via Poggioreale verranno svolti fino al 30 giugno 2021 dalla cooperativa Solidarietà e Azione di Mazara del Vallo, aggiudicataria del bando Mepa.

Il micro nido sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 15, il sabato dalle ore 8 alle ore 13. Lo Spazio Gioco sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13.I servizi sono gestiti dalla cooperativa Solidarietà e Azione Onlus, aggiudicataria del bando Mepa.

L’attivazione del secondo micro nido comunale e dello spazio gioco nel plesso Poggioreale segue la realizzazione e attivazione del primo micro nido comunale di Santa Gemma, avvenuti nel 2018 grazie ai fondi del primo piano di riparto Pac Infanzia del Ministero dell’Interno concessi al Distretto sanitario n. 53 di cui Mazara è capofila con i comuni di Salemi, Vita e Gibellina.

Grazie ai fondi del secondo piano di riparto è stato possibile sia realizzare che arredare il secondo micro nido comunale e lo spazio gioco di via Poggioreale ma anche assicurare la gestione dei servizi all’infanzia. Inoltre, grazie ai fondi del decreto legislativo n. 65 del 2017 sarà inoltre possibile azzerare le rette di compartecipazione.

La graduatoria è visionabile dal seguente link: Graduatoria micro nido plesso Poggioreale

 Mazara del Vallo – Ettore Bruno

Condividi con i tuoi amici