Mazara, riconoscimento del Tribunale di Marsala al buon lavoro dei servizi demografici del Comune

In Primo Piano Mazara del Vallo Provincia

“Esprimo un plauso agli Ufficiali di Stato Civile ed a tutto il personale dei Servizi Demografici del nostro Comune, coordinati dall’avvocato Laura Serra, per l’efficienza dimostrata che è riconosciuta anche da un’autorevole Istituzione qual è il Presidente del Tribunale di Marsala”.

Lo afferma l’Assessore comunale ai Servizi Demografici Vito Ballatore, a seguito della nota del Presidente del Tribunale di Marsala, dott.ssa Alessandra Camassa che, nel rivolgere un invito ai Comuni del comprensorio ad una proficua collaborazione istituzionale, prende ad esempio il settore dei Servizi Demografici del Comune di Mazara del Vallo.

Da anni, infatti, in caso di decesso di soggetti interdetti, sottoposti a tutela o curatela, i Servizi demografici del Comune di Mazara del Vallo comunicano con celerità al Giudice Tutelare tali decessi, consentendo la riduzione dei tempi di chiusura delle pratiche e dei carichi di lavoro ed evitando all’Amministrazione Giudiziaria un dispendio di risorse ed energie per richiedere certificati di esistenza in vita.

“Il riconoscimento del Tribunale di Marsala – dichiara la dirigente dei Servizi Demografici avv. Laura Serra – conferma come, nonostante le difficoltà, riusciamo con professionalità ad erogare servizi tanto agli utenti quanto alle istituzioni esterne con le quali collaboriamo costantemente, veicolando così un’immagine del Comune di Mazara del Vallo positiva ed efficiente, che agisce efficacemente anche in termini di economie procedimentali per l’intera pubblica amministrazione”.

Comunicato Stampa Comune di Mazara – Ettore Bruno

Condividi con i tuoi amici