Mazara, nuovo servizio di accoglienza all’ospedale Abele Ajello

In Primo Piano Mazara del Vallo

Plaudiamo alla realizzazione di questo nuovo servizio di accoglienza all’Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, che nasce grazie alla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana regionale, il Comitato di Mazara del Vallo della Croce Rossa e l’Azienda Sanitaria provinciale di Trapani. Con il Commissario dell’Asp Bavetta lavoriamo in sinergia affinché il nostro Ospedale prosegua il trend positivo di prestazioni, in netta crescita dopo l’inaugurazione della struttura”.

Lo ha detto il vice Sindaco di Mazara del Vallo Silvano Bonanno, intervenendo insieme agli Assessori comunali Adele Spagnolo ed Anna Monteleone ed al presidente del consiglio comunale Vito Gancitano alla cerimonia di inaugurazione del nuovo servizio di accoglienza ospedaliero che è stato affidato alla Croce Rossa Italiana Comitato di Mazara del Vallo, l’associazione di volontariato senza finalità di lucro risultata vincitrice dell’avviso pubblico bandito dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani.

“Grazie a questo nuovo servizio – ha detto il Commissario dell’Asp di Trapani Giovanni Bavetta – gli utenti potranno avvalersi del supporto dei volontari della Croce Rossa per indicazioni ed informazioni. E’ un ulteriore servizio per migliorare la fruibilità dell’Ospedale di Mazara del Vallo che unitamente alle altre strutture provinciali compone il grande ospedale della provincia di Trapani in una logica di sistema sanitario integrato”.

Presenti alla cerimonia: autorità civili, militari e religiose. L’Asp è stata rappresentata dal Commissario Giovanni Bavetta e dal direttore sanitario Giuseppe Morana. In rappresentanza della Croce Rossa sono intervenuti il presidente regionale Luigi Corsaro e la presidente del Comitato di Mazara del Vallo Mariella Quinci. Presente alla cerimonia anche il vice sindaco di Campobello di Mazara Nino Accardo.

Nel corso della manifestazione, inoltre, è stata inaugurata l’ambulanza della Croce Crossa di Mazara del Vallo, donata dal Comitato di Acireale della Croce Rossa Italiana e sistemata gratuitamente dall’Autocarrozzeria Fratelli Frazzetta e con il contributo della ditta Giovanni Ferrante di Mazara del Vallo.

Comune di Mazara – Ettore Bruno

Condividi con i tuoi amici