Mazara, si è insediato il il dr. Antonio Lo Presti Commissario Straordinario del Comune

Amministrative 2019 In Primo Piano Mazara del Vallo

Si è ufficialmente insediato questa mattina il dr. Antonio Lo Presti, nominato Commissario straordinario del Comune di Mazara del Vallo con decreto del Presidente della Regione Siciliana n. 530 del 4 aprile 2019.

Il passaggio formale di consegne è avvenuto in un clima di grande cordialità con il vice Sindaco Adele Spagnolo, che insieme alla Giunta ha espletato fino a ieri le funzioni politico-amministrative a seguito delle dimissioni del Sindaco Cristaldi.

Presenti al passaggio di consegne oltre al vice Sindaco Spagnolo, gli assessori Anna Monteleone e Nick Giacalone, il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano, il Segretario Generale Antonina Marascia ed i dirigenti comunali Laura Serra, Gabriella Marascia, Salvatore Coppolino, Maria Stella Marino e Nicola Sardo.

“Ho accettato con spirito di servizio la nomina a Commissario straordinario di quella bella Città – ha detto il dr. Antonio Lo Presti – e lavorerò nell’interesse della comunità mazarese per garantire a questo Comune una continuità amministrativa che salderà le due amministrazioni, quella uscente e quella entrante che verrà dopo le elezioni. Faremo del nostro meglio insieme agli uffici. Mi accompagnano delle belle sensazioni. Ho trovato un ambiente sereno e pronto alle nuove sfide e questo spero sia un buon viatico per ciò che avverrà nei prossimi giorni”.

Il dr. Antonio Lo Presti, 57 anni, dirigente del Servizio 7 dell’Assessorato regionale alla Salute, sarà in carica nelle funzioni di Commissario straordinario del Comune di Mazara del Vallo fino all’insediamento del nuovo Sindaco che risulterà eletto nelle elezioni amministrative del 28 aprile 2019 con eventuale turno di ballottaggio il 12 maggio 2019.

Comunicato Stampa Comune di Mazara

Condividi con i tuoi amici