Mazara, il Sindaco Quinci sceglie il nuovo Ingegnere Capo

Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo

E’ Giuseppe Asaro che dal 15 novembre subentrerà all’ing. Nicolò Sardo alla guida del settore “Servizi alla Città e alle Imprese”

L’ing. Giuseppe Asaro, 60 anni, mazarese, attuale dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Paceco, sarà il nuovo dirigente del settore “Servizi alla Città e alle Imprese” del Comune di Mazara del Vallo.

Lo ha deciso, con determina n. 198 di oggi  il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, a conclusione della procedura di selezione comparativa per il conferimento dell’incarico a tempo determinato di dirigente del 3° settore comunale. La procedura ha visto la partecipazione di 27 professionisti, dei quali due esclusi per invio della domanda fuori termine e 5 non ammessi.

L’ing. Giuseppe Asaro subentrerà con decorrenza 15 novembre 2019 all’attuale dirigente, l’ing. Nicolò Sardo, che non ha partecipato alla procedura comparativa per raggiunti limiti di età. L’incarico è triennale salvo proroga di altri due anni.

“La scelta – commenta il sindaco Salvatore Quinci – è stata da me adottata sulla base della valutazione del curriculum, dell’esperienza professionale ma anche a seguito del colloquio che ci ha consentito di apprezzare le capacità tecniche, gestionali e di leadership dell’ing. Asaro”.

Nei prossimi giorni si svolgerà il passaggio di consegne tra il dirigente attuale ed il dirigente subentrante.

Resta da definire ancora la procedura comparativa relativa all’incarico di dirigente a tempo determinato del 2° Settore “Gestione delle Risorse”. Subito dopo sarà aperta la procedura per il conferimento delle posizioni organizzative e si potrà dare piena attuazione alla riorganizzazione burocratica dell’Ente, che prevede tra le novità salienti il passaggio del Servizio Ecologia e Ambiente dal 2° al 3° settore comunale.

Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici