A Mazara il tour “Una Vita da Social” Edizione 2019

In Primo Piano Mazara del Vallo

E’ giunto nei giorni nella città di Mazara del Vallo il tour “Una Vita da Social” –Edizione 2019, la campagna di sensibilizzazione ideata e seguita dal Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il MIUR e cofinanziato dalla Commissione europea  con l’obiettivo di aiutare gli utenti della Rete a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza i dati condivisi online.

Ad essere coinvolti nell’iniziativa sono stati studenti ed insegnanti che, avvalendosi delle specifiche competenze della Polizia Postale, hanno potuto conoscere i rischi connessi ad un uso di Internet e dei social network non adeguatamente consapevole.

La cornice che ha ospitato la sosta di una vera e propria aula itinerante, realizzata con l’allestimento di numerose attrezzature informatiche e multimediali all’interno del Truck simbolo del progetto, è uno dei luoghi principali della città: Piazza della Repubblica.

L’iniziativa ha visto la partecipazione degli studenti provenienti dagli Istituti Comprensivi “Pirandello” e “ Borsellino Ajello” di Mazara del Vallo.

Più di un centinaio di studenti sono potuti salire all’interno del Truck per ascoltare le lezioni e i preziosi consigli del personale della Polizia di Stato a cui hanno potuto rivolgere tutte le loro domande e curiosità su come navigare correttamente in Internet.

 

Comunicato Stampa

Condividi con i tuoi amici