Mazara, venerdì l’inaugurazione degli eventi “L’estate da vivere…in città”

Dal Comune Eventi In Primo Piano Mazara del Vallo

Venerdì 5 luglio alle ore 21.00 sarà inaugurato il programma di eventi dell’Estate Mazarese 2019. Nella scalinata di piazza Mokarta, esibizione congiunta del Tva Gospel Choir, corale Gospel composta da 40 elementi, e dei danzatori della “I’m Dance School” di Angela Messina.

Guest star della serata inaugurale la cantante Silvia Mezzanotte.

Al termine dell’evento di apertura, alle ore 22 circa, a cura dell’associazione “Padre Gaspare Morello”, inaugurazione de “Lo Spazio dell’Arte”, sistema delle piazze in centro storico con esibizione del “Mauro Carpi trio” nella piazzetta San Bartolomeo.

Con le due manifestazioni prende il via “L’Estate da vivere… in Città”, che prevede Concerti, food, mostre, design, incontri, danza e presentazioni di libri. Il programma è stato presentato ieri in conferenza stampa dal sindaco Salvatore Quinci, dall’assessore comunale al Turismo Germana Abbagnato e dal consulente a titolo gratuito Sabrina Asaro, coordinatrice degli eventi.

Prologo ai due eventi di apertura, nella mattinata del 5 luglio a partire dalle ore 7,30 del mattino “buongiorno Kasbah” con partenza da Piazza Mokarta si inaugurano le passeggiate per il cuore del centro storico denominate “Passeggiamo altrove” che saranno evento ricorrente ogni venerdì di luglio e agosto alle ore 18.30 eccetto la prima (ore 7,30) a cura dell’associazione Altrove Project .

“Il programma dell’Estate Mazarese è di qualità – ha detto il sindaco Quinci introducendo la conferenza stampa – nonostante ci siamo insediati da poco più di un mese, e con poco tempo a disposizione per programmare la stagione estiva. Ringraziamo tutte le associazioni che hanno scelto di collaborare con la nostra amministrazione. Alcuni eventi come il Festino di San Vito saranno supportati anche da associazioni, quale ad esempio Federpesca Mazara, che ringraziamo. Siamo soddisfatti del buon lavoro fatto in poco tempo dall’assessore Abbagnato e dalla nostra consulente a titolo gratuito Sabrina Asaro. Per il prossimo anno, naturalmente, avremo l’opportunità di una migliore programmazione per centrare l’obiettivo di eventi di sempre maggiore qualità”.

Tra gli oltre 50 eventi in programma dal 5 luglio al 31 agosto, si segnalano quelli relativi ai primi giorni del cartellone, in particolare: Domenica 7 luglio ore 21.30 presso “Lo Spazio dell’arte ” Serata Tango e Vino ” con Fabrizio Mocata e Marcelo Boccanera.

Martedì 9 luglio ore 21.30 presso il Giardino del Complesso “Corridoni”: presentazione del libro : “Semplicemente Cristiani” di Francois Vayne” a cura della libreria Il Colombre , moderatrice : prof.ssa Rossana Maria Antonietta Morello.
Nei prossimi lanci saranno inviati programma completo e dettagliato eventi ed il riferimento della pagina Facebook dedicata.

 

Comune di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici