Mazara, visita dell’Assessore Regionale Antonio Scavone

Dal Comune In Primo Piano Mazara del Vallo

Cordiale incontro ieri sera al Palazzo di Città tra il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci e l’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Antonio Scavone. In primo piano le emergenze giovani e lavoro.

L’incontro, avvenuto alla presenza del vice sindaco Vito Billardello e del dirigente del I settore Maria Gabriella Marascia e, per la  delegazione regionale, dell’ex sindaco di Alcamo Giacomo Scala “è stato utile – ha detto il sindaco Quinci ringraziando l’assessore regionale Scavone – per consolidare il dialogo proficuo instaurato tra Comune e Regione” ma anche per “promuovere e sbloccare una serie di iniziative che hanno il duplice obiettivo di attivare percorsi virtuosi che consentano di dare risposte concrete in termini di lavoro e di servizi alla nostra comunità”.

Tra gli argomenti affrontati: lo sblocco dei cantieri di servizio, la nuova destinazione del complesso San Carlo Borromeo, le azioni di contrasto alla povertà, la possibilità di finanziamento di parchi inclusivi.

“Sono lieto – ha detto l’assessore regionale Scavone – di rendere visita alla vostra bella città guidata da un’amministrazione giovane e volenterosa, con una struttura comunale e distrettuale che nell’ambito delle politiche sociali si distingue in Sicilia per capacità progettuale”.

A questo primo incontro istituzionale ne seguiranno altri più tecnici nei prossimi giorni.

Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici