Mezza Maratona della Concordia, dieci atleti del Team Francesco Ingargiola tagliano il traguardo

Atletica Mazara del Vallo Sport

Grande partecipazione del TEAM FRANCESCO INGARGIOLA (10 atleti al traguardo) alla 16ª edizione della mezza Maratona della Concordia.

La seconda prova del Grand Prix di mezze Maratone la “mezza” della “Concordia”, si è svolta ad Agrigento.

Una gara che si svolge in uno scenario davvero unico.

Partenza dal lungomare San Leone, dopo 13 km in pianura inizia la scalata verso il Tempio della Concordia, una salita sfiancante e a tratti interminabile, addolcita dagli splendidi mandorli in fiore e dall’imponente tempio della Concordia che gli atleti lasciano sulla loro sinistra prima di iniziare la discesa verso l’arrivo.

A Capitanare il Team c’è proprio il 2 volte campione del mondo di maratona Francesco Ingargiola, già vincitore dell’8ª edizione nel 2012 con un tempo di 1h12, Il più veloce del Team F. Ingargiola è stato Pietro Paladino, classificandosi 14° assoluto, su oltre 1500 partecipanti e 4° di categoria, poco distante Gaspare Messina 23° assoluto.

Via via, tagliano il traguardo: Roberto Lombardo, Salvatore Ingargiola, Massimo Marrone, Pietro Di Vita, Vincenzo Giacalone e Giuseppe Parrinello, ottime le  prestazioni di Pietro Costantino e Leonardo Pavia alla loro prima uscita ufficiale.

Comunicato Stampa

Condividi con i tuoi amici