Rifugio Sanitario di Mazara, on line le foto e le schede dei cani adottabili

In Primo Piano Mazara del Vallo

“Sono online le schede e le foto degli ospiti del nostro rifugio sanitario per cani. Come anticipato alcuni giorni fa, nel portale istituzionale è possibile visionare gli animali presenti e leggere le caratteristiche degli ospiti cliccando sull’immagine del cane”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, annunciando che è OnLine sul portale istituzionale del Comune all’indirizzo: www.comune.mazaradelvallo.tp.it nella sezione della Polizia Municipale, il link dedicato agli ospiti del Rifugio Sanitario di Contrada Affacciata.

Nella pagina dedicata, raggiungibile anche dalla Home Page del portale, è possibile, per chi lo volesse, visionare tutti i cani presenti all’interno e conoscerne le caratteristiche fisiche (età, taglia, sesso e razza). Tutti gli animali presenti sono già sterilizzati, vaccinati, microchippati, registrati all’anagrafe canina e pronti per essere adottati e accuditi dall’affetto di una famiglia. OnLine è possibile anche procedere alla compilazione dei moduli per la richiesta di adozioni.

“Il nostro rifugio – ha aggiunto il Sindaco – grazie alla cura e all’amore trasmesso dagli impiegati comunali e dalle associazioni che quotidianamente lavorano al suo interno, è un vero e proprio riferimento a livello regionale. Diversi sono stati in questi anni gli attestati ed i riconoscimenti di buon lavoro che abbiamo fatto. Attualmente – ha continuato Cristaldi – sono presenti all’interno della struttura cani affettuosi che possono essere adottati. Rinnovo l’invito alle famiglie – ha concluso il Primo Cittadino – a visitare il nostro rifugio, una bella esperienza, soprattutto per i bambini”.

Nelle prossime settimane, su decisione del Sindaco Cristaldi, il Rifugio Sanitario sarà intitolato a Laika, la `cosmocagnetta` russa che il 3 novembre del 1957 fu il primo essere vivente del pianeta ad essere spedito in orbita, dall` Urss.

(Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia)

Condividi con i tuoi amici