Salemi, arrestato un uomo per evasione dai carabinieri

Belice Cronaca e Notizie Dalla Provincia

La notte del 30 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Salemi, guidati per lo specifico servizio dal Maresciallo Maggiore Calogero Salvaggio, hanno tratto in arresto, per il reato di evasione, M.P., salemitano, cl77, già gravato da precedenti di polizia per i quali si trovava sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

In particolare, i Carabinieri della locale Stazione, avuta lanotizia che l’uomo si fosse arbitrariamente allontanato dal domicilio presso il quale scontava la citata misura cautelare, si attivavano per verificare tale circostanza.

I successivi accertamenti e ricerche hanno consentito di rintracciare l’uomo che si era effettivamente allontanato dalla sua abitazione senza le previste autorizzazioni.

Data la palese violazione, dopo gli approfondimenti del caso, i Carabinieri lo hanno arrestato per il reato di evasione. Nel corso dell’udienza con rito direttissimo che si è tenutapresso il Tribunale ordinario di Marsala, è stato convalidato l’arresto operato dai militari dell’Arma e il soggetto è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

L’incessante attività di controllo della pattuglie giornalmente dispiegate sul territorio, ha assicurato la regolare osservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. Tale aspetto, parte integrante della cornice di sicurezza realizzato quotidianamente dai militari dell’Arma dei Carabinieri, costituisce un’imprescindibile strumento di controllo dei fenomeni delittuosi della criminalità locale.

Comunicato Stampa Comando Provinciale dei Carabinieri di Trapani

Condividi con i tuoi amici