Servizio educativo sportivo gratuito per minori di famiglie che percepiscono il Rdc. Le domande entro 26 settembre

Dal Comune In Evidenza

Per il secondo anno consecutivo, grazie al finanziamento del Fondo per la Lotta alla Povertà da parte del Ministero del Lavoro, sarà possibile per i minori di famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza effettuare attività sportiva presso associazioni sportive convenzionate in maniera gratuita.

Il Comune di Mazara del Vallo, nella qualità di capofila del Distretto socio sanitario n. 53, ha pubblicato nell’albo pretorio comunale un Avviso con il quale invita le associazioni sportive del territorio, che non hanno ancora aderito, ad iscriversi all’apposito elenco delle associazioni sportive convenzionate. Le associazioni già convenzionate non hanno necessità di presentare alcuna domanda.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che la pratica sportiva è mezzo ed opportunità per i ragazzi per una sana crescita ed occasione educativa.

Le associazioni sportive ancora non convenzionate potranno presentare domanda di adesione al progetto, entro il prossimo 26 settembre, compilando il modulo di adesione allegato all’Avviso ed inviandolo via pec a: servizisociali@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it o presentando la domanda direttamente presso il protocollo generale del Comune di via Carmine sempre entro la scadenza del 26 settembre 2022.

Bambini e ragazzi minorenni che fanno parte di nuclei familiari percettori del reddito di cittadinanza e quindi già individuati dall’Equipe di lavoro del Pon Inclusione, potranno pertanto scegliere una delle associazioni sportive convenzionate per le attività sportive gratuite. Alle associazioni verrà riconosciuto un rimborso di 5 euro per ogni lezione sportiva. Le attività potranno essere svolte dal primo ottobre 2022 al 30 giugno 2023.

Responsabile del procedimento è la dottoressa Valeria Mangiaracina alla quale è possibile rivolgersi per informazioni telefonando in giorni ed orari d’ufficio al numero 0923671656 o contattandola via mail all’indirizzo: valeria.mangiaracina@comune.mazaradelvallo.tp.it

Per ulteriori particolari è possibile consultare: AVVISO E MODELLO DI DOMANDA

Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo

Condividi con i tuoi amici