Sicilia, vento forte e mare mosso: saltano i collegamenti con le isole

Cronaca e Notizie In Primo Piano

Annullate tutte le corse da Palermo, Trapani e Milazzo  per Ustica, Egadi e Eolie

Mare agitato e vento molto forte da ponente, circa 40 chilometri orari. Condizioni proibitive al punto che la Siremar, “a causa delle condizioni metereologiche particolarmente avverse”, tutte “le corse da Milazzo per le Eolie, da Trapani per le Egadi e Pantelleria, da Palermo per Ustica e da Porto Empedocle per le Pelagie sono state annullate”. Alle Eolie mare forza 7 e raffiche di vento fino a 50 chilometri orari.

Già ieri si sono verificate proteste da parte dei passeggeri che con la nave della Siremar erano partiti da Milazzo per Filicudi e Alicudi. Il traghetto però non ha attraccato per il vento e una famiglia con un anziano disabile con lo stesso mezzo è stata riportata nella cittadina. Altri 30 isolani sono scesi a Salina e con l’aliscafo hanno proseguito per le due isole.

L’aliscafo della Liberty Lines invece per lo scirocco non ha potuto attraccare a Stromboli e si è fermato nel porto di Ginostra attendendo l’arrivo di un gommone privato carico di isolani. Lo stesso gommone è poi ripartito per l’isola pieno anche di turisti e generi di prima necessità.

(Repubblica.it)

Condividi con i tuoi amici