Un nuovo modo di fare politica! Nasce X Mazara

Mazara del Vallo Politica
Sabato 9 novembre 2019, alle ore 17.00, presso la sala “La Bruna” del Collegio dei Gesuiti, la neo-formata associazione politico-culturale X Mazara si presenta alla città.
Nata, come naturale evoluzione, dalla felice esperienza di impegno dei soci fondatori e non solo, nelle ultime elezioni comunali, ha aggregato risorse seriamente impegnate nel rinnovamento della classe dirigente della nostra comunità, risorse che si ispirano ai principi di Democrazia Liberale.
Per Mazara che sappia recuperare la dimensione moderna di impegno civile, presupposto ineludibile per uno sviluppo sociale solidale, rigorosamente attento all’ambiente e alla salvaguardia dei cittadini tutti.
In particolare, l’Associazione, attraverso un corretto e sereno dibattito politico e culturale, aperto a tutte le componenti della società civile, ha la finalità di promuovere il coinvolgimento attivo dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa della Città, ispirandosi ai valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà ed uguaglianza.
Obiettivo primario, per la realizzazione dei principi prima espressi, è favorire lo sviluppo economico-sociale della comunità, valorizzando prioritariamente le risorse presenti sul territorio.
X MAZARA è, pertanto, aperta a tutti coloro che considerano l’impegno nella vita politica come servizio di interesse collettivo e promuove nel contempo attività culturali per la crescita sociale della collettività.
Comunicato Stampa
Condividi con i tuoi amici